Consegna tramite corriere 24/72 ore 

Termini di Consegna.

I termini di consegna, ove non espressamente indicati come essenziali, si intendono sempre indicativi. In caso di mancato ritiro o di impossibilità di consegna dei prodotti, nell’ipotesi in cui gli stessi rimangano in giacenza presso il fornitore, l’acquirente, oltre al valore della fornitura, sarà tenuto al pagamento, per ogni settimana di giacenza dopo i primi 10 giorni, a fronte dei costi di deposito ed amministrativi, di un importo pari allo 0,5% del valore complessivo della merce non consegnata, in aggiunta alle eventuali spese addebitate dal vettore.

Il Venditore si libera dall’obbligo della consegna rimettendo i prodotti allo spedizioniere. Le spese di trasporto sono a carico del Compratore, assumendosi così il Compratore medesimo tutti i rischi e pericoli relativi al trasporto. Sono fatte salve le diverse pattuizioni indicate all’interno della proposta d’ordine di cui la presente scrittura è parte integrante.

Il fornitore si riserva il diritto di effettuare ragionevolmente consegne parziali. Nessun indennizzo o risarcimento sarà riconosciuto al Compratore per gli articoli non consegnati.

Qualsiasi responsabilità per la consegna derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili al fornitore, ivi inclusi, senza alcuna limitazione, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, successivi blocchi delle possibilità di esportazione o importazione, in considerazione della loro durata e della loro portata, liberano il fornitore dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito.

Il fornitore non è obbligato ad accettare resi dei prodotti, salvo che sia stato espressamente pattuito per iscritto. Qualsiasi costo a tal fine sostenuto è a carico dell’acquirente.